Frico di patate

Basta solo scaldarlo un attimo e potrete servire sulla vostra tavola la più classica ricetta del frico, il “re” indiscusso della tradizione culinaria friulana e uno dei piatti più deliziosi della cucina italiana. Morbido e gustoso, il Frico morbido di patate FRICO FRIULI è un tortino Made in Italy di formaggi e patate confezionato in monoporzioni sottovuoto: un sistema pratico per evitare sprechi e rendere facile l’”impiattamento” ma anche ideale per conservare inalterato il sapore del frico.

FRICO FRIULI può essere scelto nella versione classica – solo con formaggi e patate – o in altri gusti, secondo le proprie preferenze e secondo la stagionalità.

In qualsiasi periodo dell’anno è possibile gustare la versione con la cipolla, lo speck (prosciutto affumicato), la salsiccia o con i funghi. Le varianti stagionali invece prevedono l’inserimento di: asparagi, erbe, zucchine, verdure, zucca, radicchio.

FRICO FRIULI in tutte le sue varianti tagliato a spicchi può essere un ottimo antipasto, magari abbinato alla polenta, a verdure di stagione o a salumi, come il prosciutto di San Daniele (un’altra leccornia Made in Italy). Ma è sicuramente perfetto come secondo, servito da solo insieme a verdure di stagione oppure con altri insaccati tipo la sopressa.

In entrambi i casi, se invitate a pranzo o a cena a casa vostra degli amici farete una bellissima figura! Perché con FRICO FRIULI potrete servire in tavola un piatto degno di uno chef stellato…ma senza sudare dietro ai fornelli e godendovi al massimo la compagnia dei vostri ospiti!!!

Formaggi di Latteria di stagionature diverse, vengono cotti e sgrassati insieme alle patate fino a formare un tortino compatto senza conservanti aggiunti.

FRICO FRIULI è pronto in pochi minuti: basta scaldarlo in una padella antiaderente fino ad ottenere la doratura desiderata. In forno microonde oppure con il forno tradizionale

FRICO FRIULI può essere mangiato da tutti, è senza glutine (è inserito nel prontuario annuale AIC), da vegetariani